testata-antonio

Progettista Senior: Ing. Antonio Albasi

Inizia la propria attività professionale con lo Studio Tecnico Bossi di Milano nel 1993 occupandosi di CAD e lavorando per le più prestigiose aziende nazionali ed internazionali. Dal 1998 come libero professionista, collabora con varie società operando nel campo dell'ingegneria industriale nel settore elettrotecnico dove in particolare si occupa di progettazione, verifica e collaudo di impianti elettrici civili ed industriali, di consulenza tecnica e scientifica nell'ambito degli impianti e delle macchine elettriche e di prevenzione incendi. Nel 1998 viene nominato cultore delle materia Elettrotecnica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bergamo.

Nel 1998 ha collaborato in qualità di esperto al Progetto INTESA della Regione Lombardia e del Ministero della Pubblica Istruzione.

Nel 1999 frequenta il corso di specializzazione di prevenzione incendi ai sensi del D.M. del 25/03/1985 e del D.M. del 30/04/93, superando con esito positivo il colloquio finale. Dal 29 marzo 2000 è iscritto all'elenco del Ministero dell'Interno ai sensi del D.M. 25/03/1985 e come professionista antincendio è autorizzato ad emettere le certificazioni di cui agli artt. 1 e 2 del decreto medesimo previsto dalla legge 818/84 e successive modificazioni.

Svolge inoltre attività di formazione professionale come docente in corsi organizzati presso aziende. Da ottobre 2001 è socio fondatore e amministratore della società di ingegneria PROTEC engineering s.r.l., dove è Direttore Tecnico e responsabile del settore di progettazione e consulenza degli impianti tecnologici.

Con Protec engineering S.r.l. da dicembre 2007, aderisce al progetto pilota "Pronet", per lo sviluppo e la promozione di progetti ed impianti ad alto contenuto tecnologico, finalizzati al conseguimento di un'elevata efficienza energetica attraverso lo sfruttamento delle energie rinnovabili.

E' autore di numerose pubblicazioni tecniche su riviste del settore i cui estremi sono scaricabili da questo link.