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intestazione qualita

 

La soddisfazione del Cliente e la risposta a precise esigenze di mercato e al suo cambiamento continuo costituiscono le condizioni preliminari che la Direzione ha valutato nell'attivare un percorso di mantenimento del Sistema Qualità.

La gestione del Cliente come “valore” da perpetuare e rafforzare nel tempo, privilegiando cioè non il corrispettivo immediato e la redditività di breve periodo, bensì la qualità della prestazione e la rispondenza alle esigenze della Committenza: è la linea che caratterizza l’attività di Protec Engineering fin dalla sua costituzione e che ne rappresenta la filosofia imprenditoriale, premiata fino ad ora da una costante crescita della clientela.

L’attenzione al prodotto finale, perseguita attraverso l’impostazione di un sistema di monitoraggio dei servizi offerti, non è fine a se stessa ma è concepita soprattutto come attenzione al Cliente. Protec dedica una particolare cura allo sviluppo, sia sul piano informatico sia sul piano dei contenuti progettuali, con lo scopo precipuo di agevolare il cliente, cercando di individuarne in anticipo le problematiche  e fornendo le conseguenti soluzioni.

L’evoluzione legislativa e tecnologica oggi in corso, caratterizzata da un forte orientamento alle energie rinnovabili e dalla ricerca di efficienza della pubblica amministrazione, comporta risposte sempre più individualizzate: anche su questo terreno Protec Engineering si è mossa con strategia preventiva, percependo i segnali provenienti dalle varie realtà del settore.

L’ufficio tecnico assicura assistenza tecnica per la soluzione di problemi e svolge consulenza per il corretto supporto dei servizi erogati.

In sintesi la politica dell’Azienda è imperniata sulle seguenti azioni:
    • ascoltare il cliente e recepire le aspettative delle parti interessate (stakeholder);
    • verificare le sue esigenze;
    • conoscere il contesto (interno ed esterno) in cui opera;
    • Identificare i rischi potenziali a cui l’azienda è esposta e attivare azioni per mitigare tali rischi;
    • diagnosticare le problematicità che hanno la progettazione o la direzione lavori quale risposta;
    • verificare che l’erogazione avvenga secondo le modalità e con gli standard ottimali predefiniti;
    • selezionare e verificare periodicamente l’andamento dei servizi e della relativa soddisfazione dell’utenza.

 


 

Il documento POLITICA DELLA QUALITA' è disponibile in due formati:

FORMATO PDF (140KB)

FORMATO ODT (48KB)